Nella Classe 600 Meschini Devastante – nella classe 1000 s’impone Andrea Conti.

Nello scorso Week end presso l’autodromo dell’Umbria si è svolta la prima prova del National Trophy Marco Papa, giunto alla sua settima edizione. Il trofeo tutto made in Umbria organizzato dal Moto Club Spoleto, con la collaborazione dell’Autodromo dell’Umbria ,sin dalle prime prove ufficiali ha dimostrato che sarebbero state delle gare molto emozionanti e le aspettative non lo hanno tradito.Nel primo turno di prove ufficiali nella classe 600 Meschini dominava largamente e si aggiudicava la pole con il tempo di 1.11.790, andavano a completare la prima fila Palladino su Yamaha, Falaschi su Suzuki e Torresi su Yamaha.Nella classe 1000 tutta la prima fila racchiusa in meno di un secondo, con il poleman di giornata Filippini  su BMW che faceva segnare il nuovo record della pista con 1.11.207,Lo Spoletino  Clementini su Yamaha con 1.11.789  si posizionava secondo  in griglia di partenza seguito da Di Giannicola su Honda .A chiudere la prima fila una new entry nella classe 1000  Conti già in passato vincitore del National Trophy Marco Papa classe 600.Le gare della domenica sono state  spettacolari con la classe 600 costretta ad una doppia partenza in seguito alla sospenzione della gara al secondo giro, ha visto il dominio devastande di  Meschini che nella sua Magione dimostra ancora una volta di non avere rivali facendo segnare il nuovo record per la classe 600 al 4 giro con il tempo di 1.11.393 completavano il podio  Palladino a 22.634 su Yamaha e Falaschi  su Suzuki.Lotta serrata nella classe 1000 con Filippini ,Clementini ,Di Giannicola e Conti che facevano il vuoto dietro di loro e si davano battaglia con sorpassi al limite; con Filippini che  usciva di scena al 7 giro a causa di una scivolata , lasciando la testa della gara a Di Giannicola seguito da Conti e Clementini anche lui incappato in una scivolava all’ultimo giro cedendo il podio a Gipponi  mentre Conti aveva la meglio su Di Giannicola.

Soddisfatto il presidente del Moto Club Spoleto Daniele Cesaretti che afferma :” il National Trophy Marco Papa è un trofeo promozionale, mi fa molto piacere l’interesse che suscita intorno a se e ai piloti che ne prendono parte essendo tra i migliori del centro Italia. Tengo molto a ringraziare tutti gli sponsor che ci sostengono e L’autodromo Umbro che ci ha ospitato in questa prima gara ,il prossimo appuntamento sarà sul circuito Toscano del Mugello il prossimo 4-5 Giugno vi aspetto numerosi”