Si è chiusa la tre giorni del motomondiale al Marco Simoncelli World Circuit e in occasione del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini, non poteva mancare nel paddock del tracciato romagnolo il Moto Club Spoleto che nella persona del suo Presidente, Daniele Cesaretti, ha presenziato per il week end iridato! Daniele Cesaretti ha incontrato giovani piloti del Moto Club senza dimenticare le vecchie glorie che hanno corso sotto le insegne del club spoletino! Da Alberto Surra, in forza per questo 2022 al team Snipers in Moto3, passando per la MotoE dove, al fianco di Matteo Ferrari, corre Alessio Finello pilota ufficiale del Gresini Racing Team! Ovviamente non poteva mancare all’appello il neo pilota Ducati Factory Enea Bastianini, che in MotoGp ha suggellato il week end di Misano con uno splendido secondo posto! Il Presidente ha ritrovato in Moto2 un pilota che ha fatto la storia degli ultimi 20 anni del mondiale, il romano Simone Corsi che, prima di entrare nelle Fiamme Oro nel 2012, era un rider del Moto Club Spoleto, rimanendo nel Lazio scambio di saluti con un altro romano doc e 6 volte campione del mondo, Max Biaggi, tesserato con i colori del Moto Club Spoleto tra il 1994 ed il 1997, quando il “Corsaro” ha conquistato quattro titoli iridati consecutivi nella classe 250cc! Terminato il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini il presidente Cesaretti e tutto il Moto Club Spoleto sono già al lavoro per un finale di stagione intensissimo, a partire infatti dal week end del 16/18 settembre in pista a Mugello torneranno i piloti del Dunlop National Trophy e in contemporanea a Volterra si sfideranno per la gara finale del 2022 i protagonisti del Virus Power Civs!