Il nostro socio Enea Bastianini ha dominato, con la Kalex / Triumph del team Italtrans, la quarta prova del mondiale Moto2 a Brno. Ha battuto l’ex campione del mondo Sam Lowes, controllando molto bene il proprio vantaggio, e Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, giunto quarto. Ora Bastianini, alla sua seconda vittoria consecutiva, è primo nel mondiale !

Andrea Locatelli, altro nostro socio, ha vinto la quarta e la quinta gara del mondiale Supersport.
Sul difficile e tecnico tracciato di Portimao, in Algarve, Portogallo, ieri ha dato oltre otto secondi a tutti, battendo l’ex campione del mondo Lucas Mahias. Ed oggi ha replicato battendo Cluzel.
Con questa doppietta (con 5 vittorie su 5 gara) ha ora ben 35 punti di vantaggio in classifica.
E dire che Locatelli era, fino all’anno scorso, in Moto 2, classe che non corre a Portimao. Quindi per lui questa era una pista sconosciuta, per gli altri abituale.

Sempre a Portimao, ma nella Supersport 300, il nostro Thomas Brianti è stato protagonista nel gruppo di testa delle gare della Supersport 300. Decimo sabato ed ottavo domenica, ma comunque primo degli italiani. E sono due paizzamenti ottimi, se si considera che alla gara hanno preso parte 55 piloti !