Ancora un week end di fuoco “racing” per il Moto Club Spoleto impegnato con i suoi piloti su due fronti: il Motomondiale in India e la Superbike ad Aragon! Nel primo, in Moto2, è proseguito il percorso di apprendistato agonistico di Alberto Surra, che in sella alla moto del team Forward ha chiuso i 12 giri in programma (la gara è stata accorciata dopo la bandiera rossa del primo start) al 17° posto a 5 secondi dalla zona punti. Tra meno di una settimana Surra tornerà in pista per il Gp del Giappone a Motegi, pista in cui il torinese non ha mai gareggiato ma che rappresenterà senza dubbio un altro step di miglioramento nella guida della Moto2! Capitolo Superbike amaro per Danilo Petrucci che dopo un grande inizio nelle libere spagnole è incorso poi nella sessione decisiva, la Superpole, in un crash che lo ha costretto a partire dall’ultima casella sia in gara 1 che nella Superpole Race. Petrucci non si è perso d’animo e ha chiuso gara 1 con una fantastica rimonta che lo ha portato fino alla quinta posizione finale, mentre nella gara Superpole, di soli 10 giri, ha ottenuto la dodicesima posizione! Peccato per gara 2, dove un problema tecnico ha fermato la rincorsa del generoso numero 9! Ora, a due round e sei gare dalla fine, Petrucci risulta settimo nella generale a meno 46 punti da Axel Bassani, primo dei piloti dei team indipendenti! Analoga amara conclusione ha subito il week end di Andrea Locatelli, che dopo un ottimo quarto posto in gara 1 a un secondo e mezzo dal podio, risultato ripetuto anche nella Superpole race, si è visto costretto al ritiro da un problema tecnico che nella manche conclusiva del fine settimana di Aragon, ha estromesso Locatelli dalla lotta per il podio che il pilota lombardo stava ingaggiando con il team mate Razgatlioglu! Locatelli in virtù dei punti ottenuti ha mantenuto comunque  la quarta posizione nel mondiale a 53 punti da Johnny Rea! Prossimo appuntamento con la SBK il prossimo week end a Portimao!