Doppietta e leadership di campionato nella classe E1 per Rudy Moroni, portacolori del Moto Club Spoleto negli Assoluti d’Italia Enduro, indiscusso protagonista di categoria a Pietramontecorvino (FG).

Fine settimana da incorniciare che assume dei connotati storici per il Moto Club Spoleto nella 3^-4^ prova degli Assoluti d’Italia Enduro disputatasi a Pietramontecorvino (FG). Sul percorso pugliese Rudy Moroni, portacolori del Club spoletino tornato grande protagonista della specialità in questa stagione, ha monopolizzato la scena nelle due giornate conquistando, in virtù di una sensazionale doppietta, la leadership di campionato della classe E1. Per il Moto Club Spoleto si tratta di un risultato storico: per la prima volta un suo tesserato conduce la graduatoria degli Assoluti d’Italia.

Tornato in forze al Team KTM Farioli in sella ad una competitiva KTM 250 EXC-F, Rudy ‘Bomber’ Moroni ha ribadito il proprio stato di grazia emerso lo scorso mese di febbraio con l’entusiasmante inizio di 2016 andato in scena a Lignano Sabbiadoro (vittoria nella 2^ prova) assicurandosi due perentorie affermazioni tra sabato 5 e domenica 6 marzo. In un percorso reso ancor più impegnativo ed insidioso dalla pioggia battente, Moroni ha dato prova del proprio spirito combattivo districandosi al meglio sul fango incontrato nel fettucciato e nella prova speciale ‘estrema’.

Nella 3^ prova stagionale disputatasi sabato Rudy Moroni ha conquistato la vittoria con oltre 12 secondi di vantaggio rispetto al suo più diretto inseguitore, margine ampliato a 25 secondi l’indomani nella 4^ prova. Un successo totale che attesta il portacolori del Moto Club Spoleto 1921 al comando della classifica di campionato a quota 77 punti (su 80 in palio) frutto di tre vittorie in quattro prove, già a +12 nei confronti del secondo classificato.

Con questo entusiasmante ruolo di marcia Moroni tornerà in azione l’8 maggio prossimo a Pievebovigliana (MC) per la 5^ prova 2016 degli Assoluti d’Italia Enduro.