Atto conclusivo a Jerez per la Sbk 2023, in queste ore andrà infatti in archivio sul tracciato spagnolo, la stagione delle derivate dalla serie. Gli alfieri del Moto Club Spoleto Andrea Locatelli e Danilo Petrucci hanno iniziato con il piede giusto lo show down spagnolo, Locatelli infatti, ha conquistato in gara 1 un meritatissimo podio, chiudendo sotto la bandiera a scacchi al terzo posto. Il “Loca” dopo aver sorpassato il duo Kawasaki Rea e Lowes si è assicurato matematicamente la quarta posizione finale in campionato dimostrandosi pronto all’arrivo, proprio nel 2024, del pilota Irlandese già pluri campione del mondo! Impresa anche per Danilo Petrucci, che in virtù di una rimonta straordinaria ha terminato la prima gara del week end al quinto posto a un secondo e mezzo dal podio. Il pilota del Barni Spark Racing Team si è così classificato quale primo pilota dei team indipendenti, e con la caduta odierna di Axel Bassani si giocherà nella Super Pole Race e in gara 2 proprio il titolo destinato a questa classifica. A 26 ammontano i punti che distanziano Petrucci da Bassani ed essendocene ancora in palio 37, la rimonta sarà difficile ma non impossibile per il pilota ternano al quale non mancano di certo talento e grinta per inseguire questo ennesimo grande risultato. Appuntamento quindi domani alle 11 e alle 14 rispettivamente per la Super Pole Race e per la conclusiva gara 2!