Motivo di orgoglio per il Moto Club Spoleto avere tra i suoi iscritti tre piloti del calibro di  Danilo Petrucci, Enea Bastianini ed Alberto Surra, che partecipano al motomondiale.

Tra i 22 piloti di Motogp due appartengono al Motoclub Spoleto, ed uno è schierato in Moto3

La notizia del giorno riguarda il giovane torinese Alberto Surra (classe 2004) al debutto nel mondiale Moto3, che fa anche parte della VR46 Aaccademy,
In prova è stato bravissimo ! Ha conquistato, a Misano, un grande settimo posto in qualifica, terza fila in griglia !
E’ arrivato dopo delle sessioni di libere altalenanti, che hanno visto Surra, prima coinvolto in un incidente, poi però girare più veloce di tutti per quasi mezza sessione.

Il pilota torinese del team “Snipers” è da oltre dieci anni monitorato e seguito dal Motoclub Spoleto, ed è per noi motivo di orgoglio e speranze.

Un talento di cui ci stiamo prendendo cura e nel quale il nostro Motoclub crede fortemente: una fiducia che, oggi, è stata ripagata in pista con il settimo tempo.

Nel Gran Premio “Nolan del made in italy e della Emilia Romagna” è giunta, sulla pista umido / bagnata, quindi davvero infida, Danilo Petrucci ho conquistato la nona casella in griglia, con la propria KTM. Stava anche abbassando il tempo ma è caduto.
Sedicesimo tempo invece per Enea Bastianini che viene da due ottime gare, con il podio conquistato nella Gran Premio Rrepubblica di San Marino ed il sesto posto di Austin. In prova è stato vittima di vaire cadute, che però non hanno risparmiato quasi nessuno, perchè l’asfalto era davvero difficile.

Domani vedremo Surra in Moto 3 alle ore 11,00 e Petrucci e Bastianini in MotoGp alle 14,00.