Si riaccendono i motori per il Campionato Italiano Velocità, dopo la pausa estiva questo weekend, in occasione del penultimo doppio round della stagione.

Recuperato Paolo Grassia dall’infortunio al polso destro, causatosi durante le prime fasi del weekend di Misano, il Team GP Project MCS1921 sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola vuole un podio al completo. L’incredibile doppietta fatta segnare da Manuel Bastianelli, ha dato morale e positività alla squadra, che si presenta in pista determinata più che mai a ripetersi. Il talento azzurro di Roma difenderà con le unghie e con i denti il gradino più alto del podio, in una categoria dove si gioca l’arrivo sul traguardo per questioni di millesimi. Quarto in campionato, a solo 26 lunghezza dal leader, Bastianelli punta alla testa della classifica per arrivare all’ultimo appuntamento, al Mugello Circuit, con tutte le carte in regola per conquistare il titolo. Grassia, a causa dell’infortunio che non gli ha permesso di scendere in pista a Misano, slitta in ottava posizione in campionato, ma la voglia di riscatto darà nuova linfa al pilota di Aversa, deciso anch’egli a regalare un’altra doppietta storica alla squadra spoletina supportata dal Motoclub di Spoleto. Le gare della categoria SP4T del CIV Round 7-8 sono previste per sabato alle ore 16:50 e per domenica alle ore 12:45, in diretta su Sportube.tv e su SKY Sport MotoGP HD (canale 208).

Manuel Bastianelli #15: “Imola è una pista che mi piace, ci presentiamo con la consapevolezza e la volontà di ripetere la doppietta di Misano, weekend dove finalmente abbiamo combattuto ad armi pari. Qui siamo in grado di ripetere il risultato e, con il rientro di Grassia, vogliamo il bottino per intero.”

Paolo Grassia #84: “Non vedo l’ora di risalire sulla mia Kawasaki. Dopo la brutta caduta di Misano, che ci ha tolto dai giochi con il polso destro rotto, siamo pronti per ripartire da Imola ancora più determinati. Lunedì scorso ho tolto il gesso e stiamo ancora in fase di recupero, ma spero di essere al 100%. Imola è un bel circuito, mi piace, spero di essere veloce fin dall’inizio e riuscire a regalare al team il mio primo podio.”