Dopo il grande colpo del mondiale di Enduro, il Moto Club Spoleto porta in città un altro evento motociclistico internazionale. Questa volta si tratta dell’European Hill Climb Road Race Championship che si disputerà lungo il tracciato della Spoleto – Forca di Cerro dal 24 al 27 Agosto. Percorso avvezzo a questo tipo di manifestazioni perché da anni ormai il Club umbro organizza, lungo i tornanti che portano dalla città fin verso la Valnerina, il Campionato Italiano Velocità in Salita. Certo quest’anno l’evento richiamerà un pubblico diverso perché in concomitanza con il 5° e 6° Round dell’Italiano si correrà anche l’Europeo (quinta prova).

Altro grande sforzo organizzativo dunque per il Moto Club Spoleto di Daniele Cesaretti che lunedi 21 Agosto presenterà l’evento sportivo al pubblico e alla stampa presso Palazzo Comunale. Alla conferenza stampa prevista per le ore 12:30 presso la Sala degli Uomini Illustri sarà presente oltre allo Staff organizzativo anche il Sindaco Fabrizio Cardarelli, il Consigliere Roberto Settimi, Maurizio Simonetti, Responsabile CIVS per la Federazione Motociclistica Italiana e Ruggero Campi, Presidente ACI Umbria, dato che la tappa spoletina sarà valida anche come 6° Trofeo ACI.

Per ulteriori informazioni o per visionare il programma completo della quattro giorni whttps://www.motoclubspoleto.it/velocita-in-salita/