Danilo Petrucci, uno dei portacolori del Moto Club Spoleto, vittima di un terribile incidente di motocross, sarà costretto a saltare la trasferta olandese di Assen, valida per il mondiale SBK, al suo posto il Barni Spark Racing Team schiererà il giovane Nicholas Spinelli, tesserato a sua volta dello storico club spoletino. Spinelli, nel 2022, già campione tricolore della 600 NG con la squadra di Marco Barnabò, farà così il suo debutto nel mondiale delle derivate dalla serie – Mi dispiace tantissimo – ha commentato il rider abruzzese – per l’incidente di Danilo, gli auguro di rimettersi al più presto, da parte mia sono felicissimo per questa chiamata, realizzerò così il sogno di correre insieme ai top rider della SBK! Un grazie enorme va a Marco Barnabò e a tutto il team che crede ancora in me dopo la stagione che abbiamo fatto insieme – Il fine settimana olandese prenderà il via venerdì 19 aprile con le prime prove, da sabato, poi Superpole e gara 1!