Nel Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior la compagine nata dal sodalizio tra il Moto Club Spoleto MC1921 e Ragni Moto ha concluso con risultati incoraggianti ed un’esperienza formativa la sua prima stagione di attività.
Il quinto nonché conclusivo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior disputatosi a Colle di Tora (RI) nel fine settimana del 22-23 ottobre ha sancito la conclusione del primo anno di attività del Team MCS1921 Ragni Moto, struttura fortemente voluta dal Moto Club Spoleto in partnership con Ragni Moto Fabriano per valorizzare quattro tra i più promettenti talenti delle proprie file.

Il progetto, fortificato dell’esperienza e dei successi maturati negli anni scorsi dal club spoletino con prestigiosi traguardi conseguiti in ambito regionale e nazionale, ha rappresentato il primo ‘step’ nella marcia di avvicinamento verso l’Enduro World Championship Spoleto City in programma, proprio a Spoleto, dal 24 al 28 maggio 2017.

L’impegno diretto del Moto Club Spoleto ha visto la partecipazione a tutti gli eventi del calendario tricolore di una struttura dedicata alla valorizzazione di quattro giovani promesse nella fascia d’età compresa dai 16 ai 23 anni: i perugini Andrea Pirilli (classe ’98, moto Husqvarna), Giorgio Castellani (classe ’93, Beta), Lorenzo Bazzurri (classe ’99, Husqvarna) e lo spoletino Riccardo Celesti (classe ’90, Beta). Un poker d’assi seguiti da uno staff tecnico-sportivo di comprovata esperienza, coadiuvato dalla professionalità di Ragni Moto, uno dei concessionari di moto leader del Centro Italia, coinvolto direttamente in questo ambizioso progetto grazie alla passione di Roberto Bazzurri, tra i più decorati ‘enduristi’ dell’Umbria oggi Direttore Sportivo del Team MCS1921 Ragni Moto.

Senza l’assillo del risultato, i portacolori della squadra spoletina hanno dato prova del loro valore, cementando in crescendo encomiabili performance maturate nell’arco del 2016. Il figlio d’arte Lorenzo Bazzurri ha concluso 9° assoluto nella classifica di campionato della E1 2T Cadetti a precedere Andrea Pirilli (12°), a sua volta Giorgio Castellani (Beta 350) ha portato a termine la stagione al 14° posto nella E2 Junior, 13° invece nella E2 Senior Riccardo Celesti. La combinazione di questi risultati ha permesso al Moto Club Spoleto di classificarsi in piena top-10 nella speciale graduatoria Motoclub Under 23, sancendo la buona riuscita di un progetto condiviso con partner d’eccellenza quali Ragni Moto Fabriano, Forti Costruzioni e Motor Bike Expo.

Consolidata l’esperienza nell’arco di questa prima stagione d’attività, il Team MCS1921 Ragni Moto è già pronto a nuove sfide con il pensiero già rivolto alla stagione 2017.