È tempo di scendere in pista per il Trofeo Centro Italia che il prossimo week end esordirà nel rinnovato Circuito di Magione per il primo dei tre appuntamenti della stagione. Molte le novità a partire dalla doppia configurazione Amatori e Riders. I primi potranno partecipare solo se licenziati dopo il 2014 e le classi ammesse sono 600 e 1000 come per i Riders la cui classifica quest’anno sarà valida per il Campionato Regionale Umbria e Marche. Il programma prevede un’intensa domenica 2 Aprile per gli Amatori che tutto d’un fiato consumeranno prove libere, qualifiche e gara. I Riders invece scenderanno in pista sabato mattina per libere e qualifiche, il pomeriggio disputeranno gara 1 e domenica mattina gara 2.
Il week end riserverà molte sorprese a chi deciderà di trascorrerlo presso il Borzacchini dato che per il primo anno l’Autodromo dell’Umbria ospiterà la Polini Italian Cup, uno dei campionati storici per gli scooter declinati dal preparatore italiano. Il campionato che si disputerà su sei prove, da aprile ad ottobre, aprirà proprio a Magione, cui seguiranno le tappe di Latina, Castelletto di Branduzzo, Ottobiano, Pomposa e Cervesina. I Polini scenderanno in pista sabato per le prove libere, domenica mattina per le qualifiche e il pomeriggio per un certamente avvincente doppio round.
Sempre domenica atteso il ritorno a Magione, dopo diversi anni di assenza, degli scenografici sidecar. Anche per loro libere il sabato mattina, qualifica 1 il pomeriggio e 2 la domenica mattina in vista della gara di domenica pomeriggio.
Ma il week end sarà preceduto da un collegiale per le classi PreminiGP, MiniGP 50 e Ohvale supervisionato dai tecnici della Federazione Motociclistica Italiana che accompagneranno i giovani piloti in una giornata di prove libere, che si svolgeranno venerdi 31 Marzo, cui seguiranno approfondimenti teorici e ancora pista sabato 1 Aprile mattina.
Il Moto Club Spoleto si prepara dunque a una intensa seconda stagionale dell’Autodromo dell’Umbria che per gli Internazionali Velocità ha registrato una grande affluenza di pubblico, come da tempo non si vedeva a Magione, e che punta dunque a replicare. Incoraggianti per ora i numeri dei piloti, iscritti alle varie iniziative, che superano le 200 unità.
Dopo la prima di Magione, il Trofeo Centro Italia tornerà al Borzacchini l’8 e 9 Luglio e il 9 e 10 Settembre.
Per maggiori informazioni Moto Club Spoleto 3358481046, 0743222175 e http://trofeocentroitalia.it/ e https://www.motoclubspoleto.it