Perfetto il mix di organizzazione, programma sportivo e di intrattenimento che ha riempito la città per due giorni.

Successo incontestabile per la seconda prova del Trofeo KTM Enduro tenutosi sabato e domenica a Spoleto. Una manifestazione organizzata alla perfezione dal Moto Club Spoleto del presidente Daniele Cesaretti e del presidente “ad honorem” Sergio Pontelli, con parco chiuso nel centro cittadino, fontane luminose danzanti a dare spettacolo sabato sera, una prova speciale nel centro della città che ha attirato un numeroso pubblico di appassionati e curiosi e contenuti tecnici sempre all’altezza della situazione.
Il Trofeo KTM Enduro è divenuta ormai per addetti ai lavori e organizzatori un vero e proprio punto di riferimento riferimento nel panorama enduristico nazionale tanto che nella città del Festival dei Due Mondi oltre 200 piloti, con moto KTM e Husaberg, si sono presentati al via. La gara prevedeva un totale di circa 20 minuti di prove speciali cronometrate e un percorso da ripetere tre volte vario, impegnativo ma come sempre equilibrato al livello dell’evento.
Autore del miglior tempo assoluto è stato il giovane ternano Tommaso Montanari, atleta di spicco nel panorama nazionale che non ha perso l’occasione per portare a termine un buon allenamento. Montanari ha corso nella categoria ospiti (in gara fuori Trofeo) ed ha preceduto di quasi dieci secondi il toscano Alessandro Giannotti e di 11 secondi il bergamasco Carmelo Mazzoleni.
Nelle varie categorie, da segnalare in apertura la vittoria, dedicata all’endurista sicurlo Totò Monreale recentemente scomparso dell’agguerritissimo team siciliano Motomondo Vernagallo, primo nella classifica a squadre e nella 125 grazie a Salvatore Giammona.
Le altre vittorie di giornata: nella categoria Vintage, sempre acclamatissima, il successo è andato a Fabio Parrini, nella Sport si è imposto Angelo Maria Franchini mente nella Gentleman a tagliare per primo il traguardo è stato il bergamasco Mario Zanetti.
Grande successo anche il corso d’avviamento all’enduro organizzato in collaborazione con il comitato Umbria della Federmoto dove quasi 100 ragazzi con un età compresa tra gli 8 e i 14 anni si sono cimentati, con delle moto da minicross, in un mini tracciato allestito per l’occasione sotto la supervisione di Luca Cardoni, coordinatore della Federmoto.
Da ricordare, nella classe sport, il podio tutto spoletino con Angelo Maria Franchini, Guglielmo Toniolo e Marco Proietti sui tre gradini .
“Voglio ringraziare l’assessorato allo  sport  del Comune di Spoleto –afferma il presidente del Moto Club Spoleto Daniele Cesaretti- per aver voluto fortemente questa manifestazione, la Confcommercio di Spoleto, la Croce Verde e i proprietari dei terreni in cui si sono svolte le gare per la loro disponibilità.”

Prossimi appuntamenti targati Moto club Spoleto il prossimo 7-8- maggio a Magione per la prima prova del National Trophy Marco Papa, giunto alla sua 7° edizione, mentre il 23 e 24 luglio a Spoleto e per la prima volta in Umbria, si svolgerà il Campionato Italiano Velocità in Salita.