Si accendono i riflettori e lo spettacolo ha finalmente inizio.
Con la Speciale Prologo alle ore 18.00 di venerdì 26 maggio ha finalmente preso il via allo Stadio Comunale BPS Arena il Gran Premio d’Italia Enduro 3570.it Città di Spoleto. Un inizio emozionante, ricco di sfide, in cui il numeroso pubblico ha potuto vedere i grandi dell’enduro cimentarsi nella prima prova di un weekend che si prospetta bollente.
Alla sua prima gara nel Mondiale Enduro, una partecipazione sognata per tutta la sua gloriosa carriera di campionissimo del motocross e dell’enduro americano, il quarantacinquenne pilota a stelle e strisce Mike Brown (Husqvarna) ha conquistato la prima vittoria nella classe EnduroGP.
Dietro di lui il secondo miglior tempo assoluto di questa classe è quello di Alex Salvini (Beta), al rientro nel Mondiale dopo l’infortunio alla spalla destra subìto nel GP di Spagna. Un ottimo inizio di GP d’Italia per il Campione del Mondo 2013 classe E2, che si è preso la soddisfazione di precedere il compagno di squadra, l’inglese Steve Holcombe.
Secondo migliore tra gli azzurri il bergamasco Giacomo Redondi (Honda-RedMoto) con l’ottavo tempo assoluto.
Nella classe Enduro2 ha la meglio l’inglese Daniel McCanney (Husqvarna). Molto bene l’italiano Thomas Oldrati (Husqvarna) quinto al termine di una prova tutta all’attacco.
Nella classe EJ miglior tempo per lo spagnolo Kirian Mirabet (Sherco) con Davide Soreca (Honda-RedMoto) terzo.
Terza posizione anche per Andrea Verona (TM) nella classe EY.

Domani e domenica le gare prenderanno il via in viale Matteotti alle ore 9.00 e i primi arrivi saranno a partire dalle ore 16.00.
Per raggiungere le prove speciali il Moto Club Spoleto ha previsto un parcheggio gratuito dietro la casa cantoniera di Pompagnano.
A disposizione di tutti gli spettatori e appassionati una navetta gratuita ogni 15 minuti per arrivare alle prove.

Programma Ufficiale

Sabato 27 maggio
Ore 9.00 Partenza gara 1
Ore 10.00 Apertura area Expo