Ha preso il via sul circuito “Marco Simoncelli” di Misano l’edizione 2024 del Campionato Italiano Velocità e come da tradizione i piloti tesserati dal Moto Club Spoleto si sono messi in mostra difendendo egregiamente i colori della storica realtà umbra! Su tutti, escono da leader nelle classi 600 NG e Pre-Moto3, rispettivamente Andrea Mantovani e Luca Agostinelli. Mantovani in sella alla Ducati del Mesaroli Racing Team ha infatti. collezionato un terzo posto in gara 1 e un successo in gara 2, prestazioni che gli hanno fruttato 41 punti e la leadership in campionato. Il giovane Luca Agostinelli, in forze al team Echovit Pasini Racing (in sostituzione dell’infortunato Matteo Gabarrini) ha sfruttato l’occasione cogliendo una vittoria e un quarto posto, risultati che l’hanno issato a quota 38 punti, in testa alla classifica. Ottima anche la prestazione di Lorenzo Gabellini che, con la Bmw del Team SLP Corse, ha centrato un’ottimo quarto posto in gara 1 della SBK, mentre nella seconda frazione è transitato sesto sotto la bandiera a scacchi. Grazie ai 23 punti totali raccolti nella trasferta romagnola Gabellini occupa al momento la quarta piazza nella generale. Cristian Lolli, team Cecchini Racing, ha fatto incetta di terzi posti nella Moto3, il pilota umbro infatti ha messo in carniere due podi e la relativa terza piazza, con 32 punti, nella classifica assoluta. Chiudiamo, tornando per un attimo nella 600 NG, dove Bryan D’Onofrio in sella alla Yamaha del D&A Racing Team, dopo una gara 1 sfortunata ha chiuso i 16 giri domenicali al tredicesimo posto conquistando tre preziosi punti in quella che è la categoria senza dubbio più combattuta del Civ! Ora un mesetto abbondante di stop, poi a fine maggio ritroveremo i protagonisti del Civ in gara al Piero Taruffi di Vallelunga!