Un fine settimana, quello appena trascorso, molto intenso, agonisticamente parlando, per il Moto Club Spoleto, che sull’asse Magny Cours – Misano, era impegnato con i suoi piloti nei due mondiali: quello delle derivate dalla serie e ovviamente la MotoGp. In Sbk Danilo Petrucci e Andrea Locatelli hanno tenuto alta la bandiera del Moto Club Spoleto, con il pilota ternano capace di incamerare un bel bottino di punti grazie a due quinti e un quarto posto. Petrucci, a tre round dalla fine, occupa la sesta posizione nella generale a quota 180 punti, il pilota del Barni Spark Racing Team insegue Axel Bassani, distante 39 lunghezze, potendone gestire 13 su Rinaldi. Andrea Locatelli ha perso terreno, nonostante due sesti e un quarto posto, nei confronti di Johnny Rea, che terzo nella generale, vanta 34 punti di vantaggio su Locatelli che a sua volta ha staccato di 37 lunghezze Bassani! Il prossimo appuntamento con il mondiale Sbk è schedulato già per il 22/24 settembre ad Aragon, poi, dopo solo una settimana la tappa di Portimao, gran finale il 27, 28 e 29 ottobre a Jerez! Mentre Petrucci e Locatelli correvano in Francia, Alberto Surra e Alessio Finello erano impegnati al Marco Simoncelli World Circuit di Misano rispettivamente in Moto2 e MotoE! Proprio la categoria elettrica ha visto andare in scena sul tracciato romagnolo il proprio epilogo 2023, Finello, per il secondo anno in forze al Team Gresini, ha chiuso gara 1 con un ottimo 12°posto e un 15° in gara 2. La classifica finale ha visto il pilota piemontese chiudere in sedicesima posizione con 35 punti. Prosegue in Moto2, l’apprendistato di Alberto Surra, che alla sua terza gara con il team Forward ha centrato un ottimo 17° posto, mostrando un costante miglioramento nelle prestazioni e passo gara! Surra, al primo anno in Moto2, tra Cev e Mondiale, sta dimostrando giro dopo giro, il talento che per anni ha mostrato al Civ!