Che spettacolo i piloti del Moto Club Spoleto che a Donington in gara 1 hanno animato l’UK Round del mondiale SBK! Danilo Petrucci, scattato dalla prima fila ha chiuso gara 1 sfiorando il podio, il quarto posto del ternano ha rappresentato fin qui il miglio risultato di stagione per il team Barni Spark Racing. Petrucci con il quarto posto, staccato di 8 secondi scarsi dal vincitore Bautista, si è rivelato essere sotto la bandiera a scacchi il miglior pilota di un team indipendente! Andrea Locatelli, dal canto suo, con la quinta piazza finale, è riuscito a mantenere il terzo posto nella classifica generale! Locatelli, a quota 161, conta ancora infatti su 16 punti di vantaggio sul pilota Kawasaki Jonathan Rea! Domani, domenica 2 luglio, sarà già tempo di rivincita per Petrucci e Locatelli, impegnati nel primo pomeriggio nella Superpole Race e a seguire con Gara 2 che chiuderà il week end racing inglese!