Classe 1998, Alessio Finello, pilota iscritto al motoclub Spoleto, come preannunciato nella serata di gala in occasione del centenario, nella stagione che verrà correrà nella Moto E con il team Gresini.

Il corteggiamento tra il pilota e il team che durava dal 2017 si è concretizzato quest’anno.  “Orgoglioso e onorato, per me è un cerchio che si chiude”.  Sono le parole di Finello per descrivere il suo entusiasmo di far parte del team Gresini e inerenti alla stagione che verrà.

“La loro esperienza mi farà migliorare moltissimo”. Ha aggiunto successivamente.

Per quanto riguarda gli obiettivi del pilota piemontese, pronto a migliorarsi cogliendo al volo questa opportunità, si espone in maniera razionale capendo le difficoltà ed esprimendo la volontà di “andare con calma” non in pista ovviamente, e di migliorare in maniera graduale andando a crescere pian piano, tirando poi  le somme alla fine della stagione.

L’approccio alla preparazione sarà diverso, una moto più pesante con la quale va presa confidenza ha “costretto” Finello a dover lavorare molto sulla struttura fisica.

Con costanza si sta allenando per arrivare al top della forma e riuscire subito a capire le dinamiche della moto ibrida e le  differenze sostanziali con una 600.

“Sicuramente mi potranno aiutare a stagione in corsa e sopratutto all’inizio, sperando di tornare in pista prima possibile”. Ha concluso così Alessio Finello, determinato e volenteroso di far bene in questa sua prima esperienza ibrida la quale partirà il 30 aprile.