Arriva l’autunno e il mondiale SBK è pronto per l’intenso rush finale. In questo week end i campioni delle derivate dalla serie scenderanno in pista per il round francese di Magny Cours, Andrea Locatelli, in sella alla Yamaha del team Pata Yamaha with Brixx, è pronto a difendere il suo quarto posto in campionato. Locatelli, pilota che corre sotto le insegne del Moto Club Spoleto, insegue la triade del campionato, Bautista, Rea e Razgatlioglu contando sui 148 punti fin qui accumulati! Andrea, nei sei round che mancano alla fine, dovrà non solo tentare l’avvicinamento ai tre dominatori, ma guardarsi le spalle da Rinaldi, Lecuona e Bassani, con il primo, che insegue il lombardo a meno 14. Locatelli, avrà nelle piste di Magny Cours, Barcellona, Portimao, Villicum, Mandalika e Phillip Island 18 occasioni, tra gara 1, super pole race e gara 2, per cercare di migliorare il suo ruolino di marcia che lo ha visto in questo 2022 conquistare, al momento, un solo podio in quel di Assen. Il round francese, che vide nel 2021 Locatelli una volta terzo e due volte quarto, rappresenta un’ottima chance per Andrea per lanciare la volata finale! Per seguire le gare francesi ecco gli orari: sabato 10 settembre ore 14 gara 1 della SBK e poi domenica mattina 11 settembre, ore 11 Super Pole Race e ore 14 gara 2, tutto su Sky MotoGp canale 208 di Sky e in differita su TV8.