Si è chiusa da pochi minuti gara 1 del mondiale Sbk a Barcellona, sul circuito del Montmelò, ennesima vittoria per Alvaro Bautista, con al secondo e terzo posto Razgatlioglu e Johnny Rea. Ottima la prova di Andrea Locatelli, quarto, con il pilota lombardo che continuando a macinare punti pesantissimi, mantiene così la terza piazza nella classifica mondiale. Danilo Petrucci, purtroppo è partito non perfettamente in entrambe gli start (il secondo causato dalla bandiera rossa per la caduta di Granado) poi il pilota ternano è riuscito a recuperare qualche posizione chiudendo decimo, perdendo però per il momento e per soli 4 punti, la posizione nella generale di miglior rookie, ora nelle mani dello svizzero Aegerter, oggi quinto! Giorni impegnativi per Petrucci che, terminato il week end spagnolo della Sbk, si trasferirà in quel di Le Mans, dove, da venerdì salirà sulla Ducati MotoGp, per sostituire l’infortunato e sfortunato Enea Bastianini nel Gp di Francia. Una riprova ulteriore di quanto Danilo Petrucci sia tenuto in altissima considerazione racing da tutto l’ambiente delle corse, il suo ritorno in MotoGp avverrà tra le altre cose sull’asfalto amico del circuito francese che lo vide vincere, nel 2020, proprio in sella alla Ducati. E se dovesse piovere? Non succede…ma se succede! Per il momento però godiamoci le rimanenti gara in programma nel week end spagnolo, con gli alfieri del Moto Club Spoleto, Andrea Locatelli e Danilo Petrucci, pronti a dare battaglia nella Super Pole Race e gara 2!