Questa mattina si è svolta la conferenza stampa riguardo la presentazione del programma del secondo evento internazionale 2020, organizzato dal Moto Club Spoleto (premiati già per la miglior gara organizzata Enduro GP della stagione 2017) che si terrà a Spoleto dal 24 al 27 settembre 2020, evento precedentemente previsto a maggio ma successivamente rimandato a causa del coronavirus.

Presente vi era il Sindaco Umberto de Augustinis che nel corso della conferenza ha augurato la migliore riuscita possibile a tutti coloro che ne hanno curato l’organizzazione, nonostante il momento eccezionale in cui stiamo vivendo, testimoniando la capacità di Spoleto di coordinare e realizzare eventi in condizioni di totale sicurezza.

Un augurio a cui si è unito il consigliere comunale con delega allo sport Massimiliano Montesi, che ha concesso pieno supporto da parte dell’amministrazione comunale verso il Presidente Cesaretti e i suoi collaboratori cosi che possano operare nelle migliori condizioni possibili.
“Siamo riusciti a mantenere il programma che avevamo definito originariamente, con quattro giornate di gare e spettacoli “ ha dichiarato il Presidente del Moto Club Spoleto Daniele Cesaretti, presente in conferenza, il quale ha ringrazio per la collaborazione tutti gli sponsor ed i coordinatori dell’evento.

Inoltre, è intervenuto il coordinatore regionale FMI Enduro Andrea Benedetti, sottolineando l’impegno nell’organizzazione sostenuta sia per l’evento, sia rispetto di tutte le regole previste dalla normativa Covid-19.

Gli atleti che prenderanno parte all’evento sono circa 150, suddivisi nelle seguenti categorie: Enduro GP, Trofeo Italia Enduro e Mini Enduro GP.

Il calendario degli spettacoli prevede, dal giovedì al sabato, freestyle alle ore 21.00 (con il FMX International Freestyle Team) e alle ore 21.45 cabaret con i comici di Zelig e Colorado, Sergio Giuffrida, Giancarlo Barbara e Gianni Cinelli. Gli spettacoli si terranno alla “Beta Arena” (campo di atletica) a Piazza d’Armi, dove verrà allestito anche il paddock, insieme al parco chiuso, all’area per le premiazioni, la direzione gara e tutti i servizi, gli esercizi commerciali, nonché un ampio posteggio.

Il prologo si svolgerà nel torrente Tessino che attraversa la città, nella zona di via Cacciatori delle Alpi, con vista sulla Rocca Albornoziana (l’inizio è fissato per venerdì 25 settembre alle ore 18.00).

Le tre prove speciali sono tutte in località “Ponte Camerata”, la stessa zona della prova estrema del 2017, dove state spostate la linea ed il cross, in maniera tale da poter essere facilmente raggiungibili tutte e 3 a piedi l’una dall’altra. Il posteggio (gratuito) è in Località Napoletto (zona Ristorante Zengoni), luogo in cui si lascia la macchina, si compra il biglietto, si compila il modulo Covid e poi con la navetta gratuita ci si reca alle PS.

L’ingresso avrà un costo di € 15,00 a giornata, ma sarà possibile acquistare anche l’abbonamento completo ai tre spettacoli e l’ingresso alle due giornate di gara, al costo di € 35,00 euro, procurabili su ticketitalia.com. Sono inoltre previsti dei pacchetti che comprendono, oltre a tutte le gare e tutti gli spettacoli, anche il pernottamento e la prima colazione, a partire da 90,00 euro, prenotabili all’email booking@motoclubspoleto.it.

I dettagli li trovate sul sito www.motoclubspoleto.it.