Si sono disputate lo scorso weekend nella Valle del Turano, sulle rive dell’omonimo lago, il quinto ed il sesto round degli Assoluti d’Italia, all’interno dei quali si disputa anche la Coppa Italia. E proprio alla Coppa Italia hanno preso parte tre piloti del MCS 1921 JRP Junior Racing Project: Andrea Spagliccia, Gabriele Cavalletti e Matteo Granati.

Spagliccia, che fa parte dei Talenti Azzurri della FMI, ha corso nella categoria 125 cadetti, alla guida di una Fantic 50 codice. E’ stato un weekend difficile per il giovane talento del Moto Club Spoleto, che solitamente gareggia nel Campionato Senior Under 23, ma che in questo caso si è voluto cimentare nella Coppa Italia per fare esperienza, e per confrontarsi con gare di un livello superiore. Purtroppo il sabato Andrea è stato fermato da un guasto alla moto, mentre domenica è riuscito a concludere la gara, nonostante alcuni problemi nella gestione dei controlli orari.

Cavalletti e Granati, che fanno parte del progetto sperimentale Mini 125 della FMI per giovani di età compresa tra i 14 ed i 16 anni, hanno disputato solamente una prova speciale cross test, distinguendosi per l’impegno profuso e per la guida spettacolare, che ha catalizzato l’attenzione e gli apprezzamenti del pubblico presente. Cavalletti si è aggiudicato la prova, mentre Granati a ottenuto un buon quarto posto.

Il tutto sotto l’occhio vigile del responsabile del progetto MCS 1921 JRP Andrea Benedetti, che segue ed assiste nella loro crescita sportiva i giovani piloti del Moto Club Spoleto.