Andrea ancora una volta sembra non essere molto fortunato in questa seconda gara Italiana a cui teneva tantissimo per la presenza del suo Fan Club al completo. Ma invece la fortuna è stata quella di essere comunque al via la Domenica, dopo essere stato “falciato” dall’Inglese Kennedy, che ha perso in staccata il controllo della sua moto, costringendolo ad una rovinosa caduta. La sua fortuna è stata che i suoi bravissimi Tecnici gli hanno rimesso in pista la moto in pochissimo tempo, dopo la caduta, per potergli far fare almeno i 10’ finali e quindi, permettergli con grande coraggio e bravura di fare il giro che valeva la 8° Posizione in GRIGLIA di PARTENZA.

Venerdi-Sabato:prove di qualifica
Le prove di qualifica, erano cominciate molto bene, Andrea aveva lavorato sul “passo gara” nelle prove libere e aveva fatto il 5° tempo nelle prove libere del venerdì mattina e 10° nella PRIMA qualifica del pomeriggio, senza però usare la gomma nuova per strategia. Il sabato pomeriggio è successo di tutto quando si pensava di poter aspirare alle prime posizioni in “griglia”. La rovinosa caduta senza conseguenze procurata dal Pilota Inglese. Le corse affannate dei Meccanici, per poter ripartire nel turno. Il grande coraggio di Andrea nel resettare la mente e liberarla dalle paure della caduta e quindi l’8° posto raggiunto con pochissimi giri a disposizione. Ma come succede spesso nel Motociclismo, le sorprese sono sempre dietro l’angolo e alla sua KAWASAKI si rompe il cambio negli ultimi minuti del turno lasciandolo con ancora un po’ di delusione.

Domenica: gara
La Domenica di Imola sotto un bellissimo sole che scalda il numeroso pubblico e quindi anche il FAN CLUB di Andrea sistemato con fumogeni e bandiere sulla gradinata della curva TOSA, non inizia benissimo. Al primo giro del WARM UP si rompe ancora il cambio della KAWASAKI e si va quindi nel panico totale. La bravura del Team rende le cose ad Andrea, ancora sotto controllo e si fa tutto il possibile per risolvere il problema. Andrea soffre per la paura di deludere il 100 tifosi che sono venuto per lui, perché vuol correre e ringraziarli con una bella prova. Ma si sa, i Piloti sono gente strana e sembra tutto come niente fosse successo, almeno nelle apparenze. Si arriva alla partenza, Andrea parte bene gira subito con i tempi dei primi è attaccato al “trenino” di 10 piloti che rincorre SOFUOGLU e nel momento che si dice che SCASSA potrebbe essere penalizzato per una partenza che mette in grossa difficoltà ZANETTI, la corsa viene fermata dopo 5 giri per OLIO in Pista. Si riparte per completare la gara con 14 giri. Andrea riparte adesso in 10° posizione come era al momento dell’interruzione. Il nostro Pilota sembra ancora più carico, va a prendere RUSSO e FORET e si attacca come uno “SQUALO” all’amico LUCA SCASSA. Prova con tutti mezzi a superarlo con staccate a dir poco azzardate, e ci prova anche all’ultima curva con una manovra spettacolare provocando un boato sulle tribune del traguardo. Alla fine saranno in volata Scassa 6° e Antonelli 7°.

Andrea Antonelli:
“Ho provato in tutti modi a superare il mio amico Luca Scassa, ma la sua mole e la sua esperienza non me l’hanno assolutamente permesso. Devo lavorare ancora sulla Partenza perché girando con i tempi dei primi posso fare molto di più. Sono contento comunque della mia prestazione e spero di avere ripagato e fatto divertire il mio Fan Club con questa buona prestazione che mi permette di mantenere la 7° posizione in classifica (da “privato”) e mi fa sperare per la prossima gara in Russia. Ringrazio Piero e Gianni i Patron del TEAM GOELEVEN per la tranquillità che mi hanno dato, insieme ai Tecnici, anche nei momenti più difficili del week end, quando ero un po’ preoccupato per la rottura del cambio della mia moto.

Prossima gara: RUSSIA – 19-20-21 Luglio 2013

Ufficio Stampa Motor’s Dream Trasimeno