Quello appena trascorso è stato un weekend molto impegnativo per il team MCS 1921 JRP che è stato impegnato su due fronti: nella prova del campionato Regionale a Gubbio e nella prova del Campionato Senior Under 23 a Cuneo. Un impegno ripagato da vittorie e da numerosi podi!

Nel Campionato Regionale il team MCS 1921 JRP ha schierato due squadre di quattro piloti ciascuna, che si sono classificate al primo ed al secondo posto.

Nella 125 la vittoria è andata a Cavalletti mentre Granati ha concluso al secondo posto. Nella categoria 85 senior ha vinto Scucchia, mentre Piccioni e Costantini hanno concluso rispettivamente al quarto ed al quinto posto.

Vittoria di un pilota del MCS 1921 JRP anche nella classe 85 junior con Fasciolo, mentre Stovali ha ottenuto il quarto posto.

Infine nella classe 65 sesto posto per Menichelli, che con i suoi nove anni è il più giovane dei piloti del team guidato da Andrea Benedetti.

Nel Campionato Senior Under 23 ottima la prestazione di Andrea Spagliccia, che ha concluso al secondo posto assoluto nella categoria 50 codice, alla guida di una Fantic. Quando mancano due sole prove alla fine del campionato Spagliccia, che fa anche parte del Team Italia della FMI, occupa la seconda posizione nella classifica generale ed è quindi in piena lotta per il titolo italiano.

Andrea Spagliccia: “Sono soddisfatto dei risultati ottenuti nel Campionato Senior Under 23 in quanto con il secondo posto mi sono portato a 2 soli punti dal leader della classifica. Dopo alcune modifiche ora posso contare su di una moto competitiva e soprattutto sull’aiuto di Andrea Benedetti che mi segue da quando ho iniziato a correre. Mi sto impegnando molto sia nelle gare che nello studio e spero di ottenere i migliori risultati in entrambi. Colgo quest’occasione per ringraziare la mia famiglia, Andrea e il Moto Club Spoleto, che mi danno la possibilità di praticare questo bellissimo sport”.

Andrea Benedetti : “E’ stato un fine settimana denso di impegni per il nostro team. A Cuneo Spagliccia ha mostrato tutto il suo potenziale e sta ritrovando uno stato di forma ottimale che gli permetterà di lottare per il titolo sino alla fine del campionato. A Gubbio invece ci siamo distinti non solo per la carica agonistica, ma anche per un ottimo e proficuo stile di guida dei nostri piloti, che è il frutto del lavoro che facciamo in allenamento. Se continueranno in questo modo i nostri piloti potranno avere un interessante futuro a livello nazionale”.

Sabato 16 e domenica 17 i piloti del MCS 1921 JRP saranno di nuovo in azione per la quinta e sesta tappa degli Assoluti d’Italia nella Valle del Turano (Rieti). Spagliccia correrà con il Team Italia nella categoria 125 cadetti (con una Fantic 50) mentre gli altri piloti saranno impegnati  in una prova speciale nella classe 125, un nuovo progetto della Federazione Italiana per il quale il nostro Benedetti è il tecnico di riferimento.