Che gara e che rimonta per Enea Bastianini, il pilota del Motoclub Spoleto conquista il secondo podio della carriera nella classe regina. Il più bello, per ora, proprio perché inaspettato e arrivato all’ultimo giro.

Bello ed emozionante perché lo conquista proprio a Misano, nella sua terra. Inaspettato perché nelle prove libere aveva faticato, cadendo tre volte, soprattutto per le condizioni non asciutte che avevano limitato il forte pilota.

Una rimonta spettacolare dalla sedicesima posizione ed un sorpasso da brividi al curvone, sul neo campione del mondo Quartararo che si è visto costretto a cambiare traiettoria. Sorpasso che ha galvanizzato ulteriormente il pubblico italiano.

Un ritmo costante, soprattutto nella seconda parte di gara, un po’ di sana follia e tanta solidità hanno permesso al pilota del team Esponsorama di chiudere il podio.

Il pilota, campione del mondo di moto2 nel 2020, dimostra ancora una volta il proprio potenziale, confermandosi come uno dei prospetti più interessanti in ottica mondiale per i prossimi anni. Sperando che quello di oggi a Misano sia il secondo podio di una lunga serie.  Bastianini sulle ali dell’entusiasmo ci proverà anche a Portimao, pista a lui gradita. Adesso per entrare ufficialmente nell’olimpo dei big gli manca solamente la vittoria, che siamo sicuri arriverà negli anni a venire.

La classifica lo vede posizionarsi, per ora, in tredicesima posizione, con due gara mancanti ( Portimao e Valencia).