Il primo round del CIV e del Pirelli National Trophy che si è disputato lo scorso fine settimana al Misano World Circuit ha visto in azione molti piloti del Moto Club Spoleto in tutte le categorie.
Nella Moto3 il debuttante Alberto Surra è stato senza dubbio la rivelazione del campionato con due fantastici secondi posti, alle spalle del campione italiano 2018 Kevin Zannoni. Sempre in Moto3 si è messo in mostra anche Leonardo Taccini, terzo nella prima gara e ottavo nella seconda. Buone anche le prestazioni di Matteo Ripamonti, quinto sabato e decimo domenica.
Lorenzo Gabellini ha tenuto in alto il vessillo del Moto Club Spoleto dominando nella categoria Supersport 600, dove ha conquistato la pole position ed ha vinto entrambe le gare.
Tra i piloti del MCS che corrono nella Supersport 300 il migliore è stato Emanuele Vocino che è salito sul terzo gradino del podio in gara1 ed ha ottenuto un buon quinto posto in gara2. Sfortunata la prova di Thomas Brianti, caduto il sabato e solo 20 la domenica a causa di una caduta causata da un altro concorrente.
Nel Pirelli National Trophy 600 Supersport grande prestazione di Tommaso Lorenzetti che ha ottenuto il podio tagliando il traguardo in seconda posizione. Da rimarcare anche il quarto posto di Nicholas Luzzi, che ha preceduto un altro pilota del Moto Club Spoleto: Simone Fornasari.
L’incredibile gara della 1000 Superbike ha visto tra i suoi protagonisti Michel Fabrizio che ha conquistato il terzo gradino del podio dopo una memorabile lotta con il vincitore Eddi la Marra e Fabrizio Perotti. Subito dietro all’ex pilota del mondiale Superbike si è classificato Luca Salvadori. Sesto posto per Simone Saltarelli.
Il prossimo appuntamento con il CIV ed il National Trophy è previsto per il 27 e 28 Aprile sulla pista del Mugello.