Domenica di passione per gli alfieri del Moto Club Spoleto che a Barcellona sul circuito del Montmelò hanno corso la Super Pole Race e gara 2 del mondiale Sbk. Andrea Locatelli, ha dato vita nella Super Pole Race a una rimonta e a un finale di gara incredibile! Con la pista resa infida dalla pioggerella spagnola, il “Loca” ha dato fondo a tutto il suo talento, conquistando uno straordinario terzo posto alle spalle del solito Bautista e del team mate Razgatlioglu. In gara 2 Andrea ha chiuso settimo, ma il bottino di punti catalani raccolti ha reso ancora più solida la sua classifica generale che ora lo vede saldamente terzo a quota 133 punti, con 30 lunghezze di vantaggio su Jonathan Rea! Week end difficile per Danilo Petrucci, che dopo aver subito la squalifica dopo la gara di sabato, reo, per i commissari, di aver corso gara 1 senza indossare l’obbligatoria protezione pettorale, Petrucci nelle gare della domenica non è andato oltre a un undicesimo e dodicesimo posto, uscendo, nella generale, dalla top ten. Un episodio quello della squalifica del sabato che ha lasciato l’amaro in bocca al pilota ternano Ho corso con la protezione per il torace e come sempre – ha commentato Danilo – quando sono arrivato al parco chiuso ho passato al mio assistente il chest protector, quindi, quando sono andato a pesarmi, non lo indossavo, da lì è nata la squalifica, ho protestato ma inutilmente e devo dire che in tutta la mia carriera non ho mai visto nulla del genere – Prima di tornare in sella alla Ducati del team Barni Spark Racing in occasione del week end del mondiale Sbk a Misano a inizio giugno, Petrucci tornerà in sella alla MotoGp, nel prossimo fine settimana infatti, Danilo piloterà la Ducati ufficiale, lasciata momentaneamente libera da Enea Bastianini. Un’ottima occasione per Petrucci per resettare e dimenticare l’amaro week end spagnolo! Chiudiamo con Gabriele Mastroluca, giovane rappresentante del Moto Club Spoleto, schierato al via nella 300, Mastroluca, purtroppo, ha vissuto un fine settimana durissimo a Barcellona, qualificatosi in 26° posizione, Gabriele è stato costretto al ritiro in entrambe le gare, anche per lui, già fissata la data della rivincita, 2/4 giugno in quel di Misano per l’Emilia Romagna Round del mondiale SBK!