In questi ultimi anni nel mondo racing un quesito ha attanagliato addetti ai lavori e appassionati, ovvero: Luca Salvadori, rider tesserato Moto Club Spoleto, è un pilota- youtuber o uno you tuber-pilota? Ci ha pensato lo stesso Luca, in quel di Jerez, dove è andata in scena la prima giornata dei test pre-season della MotoE, a dipanare una volta per tutte il dubbio, al debutto assoluto con una moto full electric, il pilota milanese, in sella al nuovissima Ducati, ha messo in riga tutti gli avversari, più o meno quotati, gli stessi che dovrà fronteggiare in questo 2023 nel mondiale MotoE. Luca Salvadori, in forza al team Pramac, ha fatto registrare in sella alla sconosciuta e nuovissima Ducati V21L, il miglior tempo di giornata, Salvadori con il crono di 1’55”522 ha preceduto Matteo Ferrari e Kevin Manfredi! Certo, siamo solo all’inizio, e la pista bagnata non ha facilitato l’approccio a questa nuova moto, ma Salvadori ha dimostrato ancora una volta di essere, ancor prima di un creatore di contenuti multimediali, un ottimo pilota, capace di coniugare perfettamente le prestazioni in pista con il ruolo di youtuber, che con il suo profilo da oltre 400.000 iscritti sta, da anni, sdoganando il Motorsport sotto forma di intrattenimento non puramente tecnico! Come se non bastasse il mondiale MotoE, è doveroso ricordare che il multitasking Salvadori, sarà anche in pista nel Virus Power Fast National Trophy! Un altro pilota che corre sotto le insegne del Moto Club Spoleto e proviene come Salvadori dal National Trophy, è Alessio Finello, il rider piemontese, al secondo anno di militanza nella MotoE, difenderà con Matteo Ferrari, i colori del Gresini Racing Team, Finello, ha chiuso la prima giornata di test con il dodicesimo tempo e come ricordava il famoso spot anni 90 dei gelati, non può che sorridere il Moto Club Spoleto con la sua coppia di piloti presenti nel mondiale elettrico, in definitiva: two is megl che one!