Sabato 15 e domenica 16 settembre si è disputata all’autodromo dell’Umbria di Magione la quinta prova del Trofeo Centro Italia Velocità, organizzato con la consueta passione e professionalità dal Moto Club Spoleto.

Il clima estivo ha contribuito al successo della manifestazione ed al resto ci hanno pensato i piloti, che con le loro prestazioni hanno reso spettacolari ed avvincenti le gare in programma.

Nella classe 600 amatori la vittoria è andata a Vincenzo Ostuni che ha tagliato per primo il traguardo, precedendo di soli tre decimi il poleman Domenico Di Marco. Terzo posto per Salvatore Corvo.

Sempre nella 600 ma nella classe riders, ha vinto Giulio Mattia Balella, che ha avuto la meglio su Gian Maria Roberti e Aurelio Greco. L’autore della pole position, ed in precedenza leader del campionato Alessio Velini, non ha potuto prendere parte alla gara a causa di un problema tecnico alla sua moto, evidenziatosi nel corso delle qualifiche.

Dopo aver fatto segnare il miglior crono nelle qualifiche, Santo Isgro si è aggiudicato anche la gara della categoria 1000 amatori. Seconda posizione per Mario Cafiso, davanti a Fabio Tedesco.

Nella classe 1000 riders vittoria per Filippo Marino, che sta facendo la parte del leone in questa categoria e che era partito dalla pole position ottenuta nelle qualifiche. A Magione Marino ha preceduto Stefano Rinaldi e Walter Laudati.

Il sesto ed ultimo round del Trofeo Centro Italia Velocità si disputerà nel weekend del 29 e 30 settembre, all’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga.

Attraverso questo link potete vedere il video della gara  della 1000: