A Chieve (CR) il Team MCS1921 Ragni Moto ha debuttato ufficialmente nel corso di un primo round 2016 del Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior caratterizzato da condizioni meteorologiche avverse, vero banco di prova per la caparbietà dei quattro portacolori del Moto Club Spoleto.

Grinta, passione, caparbietà: sono questi i valori distintivi dei portacolori del Moto Club Spoleto mutuati nel Team MCS1921 Ragni Moto, squadra del club spoletino istituita quest’anno in partnership con Ragni Moto Fabriano che ha debuttato ufficialmente in un weekend di gara domenica 28 febbraio in occasione del primo round del Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior 2016 disputatosi a Chieve (Provincia di Cremona) in condizioni climatiche a dir poco avverse. Pioggia, fango e condizioni del terreno impegnative hanno messo a dura prova la determinazione dei quattro giovani talenti del Team MCS1921 Ragni Moto, distintisi in positivo in una contesa accorciata da nove a sei prove speciali con complessivamente due giri dell’insidiosissimo percorso cremonese da percorrere.

Nonostante la giovane età (da 16 a 23 anni), i quattro alfieri del Team MCS1921 Ragni Moto hanno dato prova di un’apprezzabile spirito di sacrificio uniti da una rimarchevole professionalità, valori trasmessi dal Direttore Sportivo Roberto Bazzurri ed icona del motociclismo umbro. Superando non poche avversità presentatesi lungo il cammino nell’insidioso percorso cremonese, i risultati conseguiti hanno cementato lo spirito di gruppo ribadendo la bontà del progetto di valorizzazione dei più promettenti talenti umbri della specialità, consentendo loro di maturare nuove competenze in un palcoscenico di livello nazionale rappresentato dal Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior.

Le promettenti performance espresse dal poker d’assi del Moto Club Spoleto in quel di Chieve rappresentano la base di partenza per nuovi prestigiosi traguardi, coadiuvati da uno staff tecnico-sportivo di comprovata esperienza fortificato dalla professionalità di Ragni Moto. Partendo dalla classe E12C, brillante debutto stagionale da parte di Andrea Pirilli (classe ’98, Husqvarna 125cc) e Lorenzo Bazzurri (classe ’99, Husqvarna 125cc), rispettivamente 7° e 14° in graduatoria con una costante ed ammirevole crescita sul piano velocistico. Non da meno gli altri due portacolori del Team MCS1921 Ragni Moto con Riccardo Celesti (classe ’90, Beta 400 4T) classificatosi 15° nella E2S e Giorgio Castellani (classe ’93, Beta 350 4T) 19° nella E2J.

Celebrato il debutto ufficiale in gara, per il Team MCS1921 Ragni Moto prossimo appuntamento il 24 aprile a Custonaci (Provincia di Trapani), secondo di cinque eventi del Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior 2016.