E’ calata la bandiera a scacchi sul debutto di Alberto Surra nel mondiale Moto2. Il rider piemontese, portacolori del Moto Club Spoleto, è sceso in pista nello scorso fine settimana sul Red Bull Ring austriaco dove ha vestito i colori del team Forward. Surra ha sostituito in seno alla compagine di Giovanni Cuzari, Marcos Ramirez, migrato verso il team American Racing. Al debutto assoluto in Moto2 al mondiale, Surra, che nell’europeo occupa la terza posizione, con tre podi all’attivo, ha chiuso i 23 giri previsti della gara austriaca in diciassettesima posizione, a 4 secondi dalla zona punti e a soli 5 secondi da Ramirez, l’esperto pilota che proprio Surra ha sostituito! Un inizio quindi confortante per Alberto Surra che almeno fino alla gara di Misano porterà in gara la creatura del team Forward, percorrendo così ulteriori chilometri che gli consentiranno, step by step, di prendere sempre più confidenza con la Moto2!