Questa domenica dobbiamo parlare del nostro tesserato e nostro concittadino Leo Angeli Junior, impegnato nel campionato italiano Prestige, il massimo campionato nazionale, nella categoria MX2 Fast, con la KTM del team Steels Dr Jack Fly Over.
Presentatosi sulla pista di casa di Gioiella (Castiglion del Lago) in terza posizione nella classifica provvisoria del campionato italiano, ha perso la prima gara a causa della rottura del motore, ma nella seconda corsa ha offerto una ottima prestazione.
La pista era in pessime condizioni a causa delle grandi piogge, insidiosissima e monotraiettoria. Partito al terzo posto è passato al secondo e stava attaccando il leader quando è caduto. Ha perso molto tempo perchè la moto gli è rimasta sopra. E’ ripartito nono ed ha rimontato fino al quinto posto girando meglio dei primi e giovandosi, per la verità, anche di qualcuna delle moltissime scivolate che hanno coinvolto praticamente tutti.
Una ultima informazione per valutare la prestazione di Leonardo: le prove si sono svolte in due gruppi perchè alla MX2 Fast erano iscritti 63 piloti !