Dalla Francia, Le Mans, ai Paesi Bassi, Hengelo, dalla MotoE all’IRRC (International Road Racing Championship), un comune denominatore unisce questi due luoghi, chilometricamente lontani, i vincitori, che corrono entrambi sotto le insegne del Moto Club Spoleto. Nicholas Spinelli, dopo la stoccata vincente nel mondiale SBK, è tornato a colpire, duro, sul tracciato Bugatti di Le Mans, dove ha vinto entrambe le gare in programma e valide per il mondiale di MotoE. Spinelli, con i 50 punti raccolti, ha accorciato, significativamente, in classifica generale, dove ora accusa solo due punti di distacco da Mattia Casadei, un inizio di stagione fulminante per l’abruzzese che nella categoria elettrica ha conquistato tre successi su quattro gare disputate! Dall’Olanda, e più precisamente da Hengelo, dove è scattata la stagione 2024 dell’IRRC, arrivano notizie incredibili, Luca Salvadori infatti, dopo aver trionfato alla prima del Virus Power Civs, ha debuttato con la doppia vittoria nella categoria SBK anche in Olanda, stabilendo inoltre il giro più veloce di sempre sull’angusto tracciato di Hengelo. Salvadori, vestito del gilet giallo dei new comer, ci ha messo poco a prendere le misure a questa disciplina imponendosi di classe e di forza! Orizzonte roseo quindi per il Moto Club Spoleto che dopo gli allori di Biaggi e Bastianini, potrebbe portare in Umbria altri importanti titoli, non resta che aspettare il proseguimento della stagione, che mai come quest’anno si annuncia caldissima!