Crescere costantemente, sempre al servizio del motorsport e con costi accessibili a tutti.
Questa è la grande sfida che il Moto Club Spoleto lancia attraverso il Trofeo Centro Italia Velocità che nel 2019 prende la denominazione di TCIV Sport Production.
Forte del consenso ottenuto dai partecipanti all’edizione 2018, per la prossima stagione il TCIV Sport Production si conferma come il più grande campionato dedicato agli Amatori. Il Moto Club Spoleto non smentisce la propria filosofia, che è quella di permettere agli appassionati di partecipare ad un campionato di alto livello, con libera scelta degli pneumatici, regolamento open e costi addirittura più bassi rispetto a quelli necessari per svolgere le prove libere.
Le novità del TCIV Sport Production non riguardano solo la denominazione ufficiale del campionato ma anche le categorie, che si ampliano con l’ingresso della OldSBK e dell’Aprilia Cup.
La prima è riservata a moto di 750cc per le 4 cilindri, di 990cc per le bicilindriche e di 900cc per le moto con propulsore a tre cilindri.
L’Aprilia Cup è invece riservata ai modelli RSV4 Tuono V4, RSV 1000 e Shiver 750/900 prodotti dalla casa di Noale.
Confermato a grande richiesta il Trinacria Ducati Monster Cup, Trofeo che con una spesa di 1290 euro a gara (o di 6390 euro per l’intero campionato) mette a disposizione dei piloti un pacchetto “all inclusive” che prevede l’utilizzo delle performanti Ducati Monster 600. Il pilota si dovrà occupare soltanto della licenza e del proprio abbigliamento racing.
E parlando di licenze, va ricordato come tutte le categorie Amatoriali del TCIV Sport Production siano accessibili previo l’ottenimento della licenza velocità FMI (al costo di 150 euro) mentre per quelle Riders è richiesta la licenza velocità Elite
Il calendario del TCIV Sport Production 2019 è stato aggiornato in date e circuiti e prevede la disputa del primo round sulla pista di Varano nel weekend del 18-19 Maggio.
Ecco il calendario completo:

Round 1: 18-19 Maggio – Autodromo Riccardo Paletti di Varano
Round 2: 1-2 Giugno – Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga
Round 3: 22-23 Giugno – Autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina
Round 4: 20-21 Luglio – Autodromo Daniel Bonara di Franciacorta
Round 5: 12-13 Ottobre – Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga

Questo l’elenco delle classi ammesse:
Aprilia Cup
300 SS e 300 SS Ladies