Tanti i piloti tesserati Moto Club Spoleto impegnati nell’ultimo week end di gare nella vecchia Europa ma anche al di là dell’oceano! Per i continentali tappa del mondiale SBK in Portogallo a Estoril dove nella massima categoria ancora una volta Andrea Locatelli torna con un bel bottino di punti, grazie al quarto posto in gara 1 e ai due quinti posti della Superpole race e gara 2, Locatelli ora si trova quarto in classifica generale con 84 punti, a 25 lunghezze dal compagno di squadra, il campione del mondo in carica, Toprak Razgatlioglu!

Nella 600 a vestire i colori del Moto Club Spoleto troviamo Leonardo Taccini che, fresco reduce dall’operazione al braccio destro per risolvere il problema di sindrome compartimentale, ha chiuso gara 1 in 14° posizione! Purtroppo il pilota del team Ten Kate ha dovuto rinunciare, a causa di un high side patito nel warm up, a gara 2!

La rassegna portoghese si chiude con la 300 Supersport dove Gabriele Mastroluca in sella alla Yamaha del team ProGp, ha chiuso 22° la prima gara ed è giunto al margine della zona punti, 16°, gara 2, denotando una crescita che fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Con il mondiale Sbk ci si rivede in pista a Misano nel fine settimana del 10/12 giugno!

Oltre oceano grande spavento in Moto America per Danilo Petrucci, Danilone nazionale con il quarto tempo dopo le qualifiche ha limitato i danni in gara 1 cogliendo il quarto posto finale, in gara 2 ha chiuso terzo, purtroppo però per evitare un pilota lento dopo la bandiera a scacchi è incappato in una rovinosa caduta a 280 kmh, Petrucci, fortunatamente se l’è cavata con tantissime contusioni e lividi ma senza fratture, il pilota del team Ducati Warhorse esce dalla tappa in Virginia occupando ancora il primo posto nella generale, il pilota ternano infatti svetta con i suoi 104 punti! A 100 e 91 rispettivamente lo inseguono Matthew Scholtz e Jake Gagne! Prossimo appuntamento nel fine settimana del 3/5 giugno per lo storico appuntamento di Road America!